Adamo e Stripe per la gestione delle tue fatture.

Grazie all'integrazione tra Adamo e Stripe puoi fare in modo che ogni volta che ricevi un pagamento da Stripe, questo generi automaticamente una fattura all'interno del tuo account sul gestionale Adamo.
Puoi anche fare in modo che questa fattura venga automaticamente inviata via email al tuo cliente.

Image placeholder

Che cos'è Stripe

Stripe è un software che permette ad aziende e privati di inviare e ricevere pagamenti online. Se possiedi un e-commerce o un'attività che ti mette nelle condizioni di dover ricevere pagamenti via internet, Stripe ti permette di accettare i pagamenti in tutta sicurezza e si integra perfettamente con tantissimi altri software online.
Per questo abbiamo scelto di integrare il gestionale Adamo con Stripe e in questa pagina ti spieghiamo come funziona l'integrazione.

Autolmatizza il tuo lavoro

Come funziona l'integrazione tra Adamo e Stripe

Ogni volta che riceverai un pagamento su Stripe, questo manderà una notifica via API ad Adamo che genererà automaticamente il pagamento sul gestionale e creerà per te la fattura e il contatto relativo al cliente che ha effettuato il pagamento.

Crea automaticamente le tue fatture.

Quando riceverai un nuovo pagamento su Stripe, che sia dalla tua app o che lo crei tu, automaticamente Adamo creerà per te una fattura. Questa sarà etichettata come una fattura generata da un pagamento proveniente da Stripe, potrai quindi vedere a colpo d'occhio da dove arriva quel documento.
Il sistema creerà anche un contatto, che avrà i dati del cliente che ha effettuato il pagamento. Questi dati vengono passati direttamente da Stripe.

Invia automaticamente le fatture via email ai tui clienti

Se vorrai, flaggando la apposita casella durante la fase di integrazione, potrai spedire la fattura generata via email direttamente al tuo cliente. La mail verrà generata automaticamente, Adamo agirà in backgrount, non dovrai neanche accendere il computer.

Autolmatizza il tuo lavoro

Come attivare l'integrazione

Image placeholder

Per attivare l'integrazione tra Adamo e Stripe, accedi al tuo account su Adamo ed entra nell'area Impostazioni. Da qui clicca sulla voce Integrazioni che si trova nel menù interno alla pagina.
Per avviare l'integrazione scegli il tab Stripe e clicca sul piulsante Connect with Stripe.
Puoi scegliere se attivare la connessione anche per i pagamenti di test, in modo da verificare l'effettivo funzionamento dell'integrazione. Puoi decidere inoltre, flaggando l'apposita casella, di inviare la fattura generata automaticamente via mail al cliente.

Pronto a cambiare il tuo modo di gestire i pagamenti online?

Per attivare l'integrazione tra Adamo e Stripe devi prima creare un account su Adamo. Se ancora non sei su Adamo registrati gratuitamente da qui.