L'albero di Adamo

Oggi, diamo il benvenuto al nuovo logo di Adamo! Adamo muta le sue vesti, ma il cuore e l’attitudine rimangono quelli dell’ormai lontano 2014, anno in cui il nostro albero prendeva forma per la prima volta.

Oggi, diamo il benvenuto al nuovo logo di Adamo!

“Changes” cantava David Bowie. I cambiamenti arrivano e si lasciano alle spalle le vecchie versioni di noi stessi dando il benvenuto alle nuove, ma infondo, noi rimaniamo sempre gli stessi.



Adamo muta le sue vesti, ma il cuore e l’attitudine rimangono quelli dell’ormai lontano 2014, anno in cui il nostro albero prendeva forma per la prima volta.


Da allora sono stati molti i cambiamenti che Adamo ha affrontato, a livello grafico e funzionale e tutti hanno avuto una loro ragione di essere. Attraverso le nostre evoluzioni l’obiettivo è sempre stato quello di migliorare la vita dei nostri utenti.


Oggi, il nostro nuovo logo rappresenta solo la punta dell’iceberg di un profondo restyling del look di Adamo e che è continuato con il nuovo sito e la nuova piattaforma. In questo articolo andremo a spiegarvi il perché della nostra scelta.


Nel 2014 Adamo nasceva come web application in cloud che permetteva a professionisti e piccole imprese di gestire la propria attività abbandonando excel e fogli di carta. Adamo era Il primo uomo della tua impresa, ed ecco che l’albero assume il suo significato.

Il progetto era guidato da due ambiziosi neolaureati con tante idee e con la voglia di portarle a compimento. Da qui nacque un albero dalle mille foglie, a rappresentare i tanti progetti e gli ambiziosi obiettivi per il futuro.


Nel corso del tempo Adamo rivoluzionò il suo software con moltissime implementazioni e  nel 2016 il team capì che era il momento di un restyling grafico. Il programma divenne più snello e grazie ai numerosi feedback ricevuti da voi si era arricchito di nuove tecnologie e funzionalità.


Era il periodo in cui la parola “cloud” divenne di dominio pubblico. Tutti, compresi i non addetti ai lavori, parlavano della fantomatica nuvola che accoglieva i dati di tutti noi.

Fu così che nacque il nuovo logo di Adamo. In collaborazione con la designer Manuela Cammilleri prese vita un nuovo albero, più snello, più smart e che nella sua forma ricordava la nuvola di dati di cui tutti parlavano, ma che in fondo rimaneva un mistero per molti.


E infine giungiamo velocemente ad oggi, quando Adamo, ormai cresciuto è finalmente entrato a far parte di una realtà più grande, quella di BitBoss.


BitBoss è una software house che si occupa di progettare e realizzare opere digitali e proprio BitBoss ha deciso di accogliere Adamo come servizio da offrire a nuovi e vecchi clienti.

La giovane azienda comprende tra i suoi soci anche Riccardo e Davide, i fondatori di Adamo, perché come sottolineato all’inizio dell’articolo, i cambiamenti arrivano ma noi rimaniamo in fondo gli stessi, arricchiti dalle nostre esperienze, e dai nostri successi e fallimenti.

Semplifica la gestione della tua impresa


Il nuovo logo di Adamo è stata una scelta coraggiosa, ma si è voluto sottolineare la continuità di Adamo con il suo albero e allo stesso tempo uno stacco netto, che trasmetta freschezza e modernità, ad indicare che si è trasformato, non è più la startup di 5 anni fa, ma una realtà tutta nuova.


Oggi cogliamo l’occasione per ringraziare chi ci ha accompagnato e chi ci sta tuttora accompagnando nel nostro viaggio, ma anche chi ha deciso di darci fiducia e affidarsi ai nostri servizi nel corso della nostra evoluzione, che non si fermerà mai, ma che in fondo ci trasformerà solamente in una versione migliore di noi stessi.

Ti è piaciuto questo articolo?

Guarda tutti i video tutorial di Adamo su Adamo Academy.

Pronto a cambiare il modo di gestire la tua impresa?

Adamo è la soluzione cloud che ti permette di gestire più velocemente e senza sforzo la tua attività, ovunque tu sia.

Articoli che potrebbero interessarti

Logo Adamo e logo BitBoss su sfondo arancione
Adamo + Bitboss
Non preoccuparti! Siamo sempre noi, ma stiamo diventando grandi. BitBoss srl è una star...
Fatturazione elettronica: disegno pc e fatture xml
Fatturazione Elettronica
Potrai gestire la fatturazione elettronica su Adamo in tutti gli aspetti che la compong...
Lavagna con frecce e post-it rosso con logo Adamo
Le 5 filosofie del cambiamento
Il cambiamento oggi giorno è fondamentale. Il rinnovarsi, modificarsi, variare e capovo...