Come risultare notevoli agli occhi degli altri

Spesso, al contrario di quello che potrebbe sembrare, mantenersi al sicuro è più rischioso che esporsi/rischiare/stare al limite in quanto al fine di diffondere le proprie idee è necessario che queste siano notevoli.

Spesso, al contrario di quello che potrebbe sembrare, mantenesi al sicuro è più rischioso che esporsi/rischiare/stare al limte in quanto al fine di diffondere le proprie idee è necessario che queste siano notevoli.

 

Che cosa hanno imprese internazionali come Apple, Curad, Google, Ikea, Logitech, Starbucks che voi non avete? Perché queste aziende continuano a stupire con il loro successo, mentre le grandi marche di una volta arrancano a fatica?

Ci domanda Seth Godin nella trama del suo libro La Mucca Viola

Ti dico questo perché come ci insegna il maestro del marketing Seth Godin spesso un prodotto considerato “un buon prodotto” è considerato allo stesso tempo un prodotto noioso, mediocre. Per poter riuscire a catturare l’attenzione del pubblico è necessario prima di tutto  capirne le esigenze e successivamente offrirgliele in maniera inaspettata, ovvero trovare idee come dicevamo all’inizio notevoli.

“Se diffondi la tua idea in un qualche modo, credo tu abbia già vinto” afferma il genio della promozione nel video che vi invitiamo a vedere.

Articoli che potrebbero interessarti

Image placeholder
Adamo + Bitboss
Non preoccuparti! Siamo sempre noi, ma stiamo diventando grandi. BitBoss srl è una star...
Image placeholder
Fatturazione Elettronica
Potrai gestire la fatturazione elettronica su Adamo in tutti gli aspetti che la compong...
Image placeholder
Le 5 filosofie del cambiamento
Il cambiamento oggi giorno è fondamentale. Il rinnovarsi, modificarsi, variare e capovo...