Il cloud, la miglior soluzione per i professionisti

E se la soluzione a molti dei tuoi problemi potesse essere l’utilizzo intelligente del cloud? L’imminente e costante evoluzione tecnologica ci scaglia nel futuro con rivoluzionarie e innovative soluzioni per le aziende e per i professionisti.

E se la soluzione a molti dei tuoi problemi potesse essere l’utilizzo intelligente del cloud?

L’imminente e costante evoluzione tecnologica ci scaglia nel futuro con rivoluzionarie e innovative soluzioni per le aziende e per i professionisti.

Guardati intorno, siamo completamente immersi in una realtà fatta di dispositivi elettronici quali pc, smatphone e tablet, tutti interconnessi tra loro. Questi sono strumenti che, se utilizzati in modo ottimale e intelligente  e utilizzando una connessione ad internet, vi faranno accedere alla vostra mole di documenti ovunque voi siate senza aver più il problema di dimenticare a casa Hard Disk e pennette usb.

Per rendere possibile tutto questo c’è il cloud, uno spazio di archiviazione personale online accessibile in ogni momento ed in ogni luogo. Il termine cloud, o meglio cloud computing, in italiano prende il nome di nuvola informatica ed il suo significato è polivalente in funzione all’ambito di rifermento. In sostanza, potremmo pensare ad un cloud  come ad una nuvola immersa nel gigantesco universo di internet in cui all’interno potremmo inserire con semplicità e fiducia tutti i nostri dati. Esistono molti servizi cloud che offrono al proprio interno funzionalità e programmi tali da eliminare l’esigenza di dover acquistare ed installare software per il vostro pc.

Ovviamente questa è una rivoluzione: un modo innovativo di erogare servizi alle aziende ed ai professionisti che permette di archiviare, memorizzare ed elaborare le proprie informazioni, persino gestire la tua azienda e fare direttamente le tue fatture online. La sua funzione è semplice: sincronizza tutti i tuoi file in un unico posto e tu potrai consultarli, scaricarli, modificarli, aggiornarli o cancellarli ogni volta che ne avrai bisogno.

vantaggi nell’utilizzare servizi cloud sono molti e possono essere analizzati sia tecnicamente che economicamente:

Vantaggi tecnici:

  • Indipendenza dalle periferiche: ciò vuol dire che non avrete più alcun vincolo dato da particolari hardware o configurazioni di rete. Sarà possibile beneficiare dei servizi offerti direttamente dal cloud e  ciò di cui farete uso saranno programmi e dati online per i quali saranno sufficienti dispositivi fissi o mobili aventi una connessione ad internet.
  • Accesso al cloud in mobilità: potrete consultare i dati in qualunque posto e in qualsiasi momento, anche attraverso netbook, portatili o pc desktop, tablet e smartphone;
  • Nessun limite di archiviazione: potrete finalmente dire addio al problema di spazio. Il cloud, in base alle vostre necessità, si può espandere o limitare con estrema flessibilità;
  • Sicurezza del sistema: se vi state chiedendo se il cloud è un servizio sicuro, la risposta è si. Avrete, infatti, la possibilità di mettere in atto un sistema di sicurezza in grado di proteggere i vostri dati e questi saranno sempre presidiati da backup.

Vantaggi economici:

  • Maggiore flessibilità: avrete la possibilità di beneficiare di un comodo e tempestivo adeguamento delle condizioni contrattuali in funzione alle vostre esigenze;
  • Abbattimento dei costi iniziali:  grazie al cloud non sarà necessario disporre di computer di fascia alta per accedere a tutti i servizi disponibili. Tutto ciò che riguarda l’infrastruttura di programmi e dati risiedono nello stesso spazio online gestito da personale qualificato ed esperto. Inoltre non saranno necessari alti investimenti iniziali come l’acquisto di hardware e software, e di conseguenza sarà più semplice anche la configurazione, l’istallazione, la manutenzione e la dismissione.
  • Maggiore attenzione verso il Core Business: non saranno più necessarie persone dedite alla gestione dell’infrastruttura in quanto essa e la gestione di tutta l’architettura informatica sono demandate al provider.
Semplifica la gestione della tua impresa

Adamo ad esempio sfrutta le potenzialità del cloud per amalgamarle alle esigenze delle piccole aziende e dei professionisti e per fornire una piattaforma in grado di gestire laparte amministrativa delle imprese in modo semplice ed efficace, rendendo più veloce la gestione di queste attività.

Adamo offre, attraverso una semplice iscrizione, tutti gli strumenti per migliorare l’efficienza della tua attività: ricevere pagamenti online dai propri clienti, gestire tutta la fatturazione e le spese, amministrare contatti, scadenze, impegni ed inviare tutto quanto al proprio commercialista.

Adamo è stato creato con l’idea di rivolgere un’estrema attenzione all’esperienza dell’utente e rendere lo strumento facile e accessibile per tutti.

Ti è piaciuto l'articolo?

Scopri come iniziare a gestire la tua attività con Adamo Gestionale.

Puoi vedere Adamo e imparare a muovere i primi passi sulla dashboard del gestionale in cloud con i video di Adamo Academy.

Pronto a cambiare il modo di gestire la tua impresa?

Adamo è la soluzione cloud che ti permette di gestire più velocemente e senza sforzo la tua attività, ovunque tu sia.

Articoli che potrebbero interessarti

Logo Adamo arancione e verde
L'albero di Adamo
Oggi, diamo il benvenuto al nuovo logo di Adamo! Adamo muta le sue vesti, ma il cuore e...
Logo Adamo e logo BitBoss su sfondo arancione
Adamo + Bitboss
Non preoccuparti! Siamo sempre noi, ma stiamo diventando grandi. BitBoss srl è una star...
Fatturazione elettronica: disegno pc e fatture xml
Fatturazione Elettronica
Potrai gestire la fatturazione elettronica su Adamo in tutti gli aspetti che la compong...