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01. Creare un nuovo contatto

Nella scheda Contatti raggiungibile dalla barra laterale vedremo un elenco dei contatti che abbiamo memorizzato sulla piattaforma come clienti o come fornitori. Questa funzionalità ci permette di consultare le informazioni che riguardano i singoli contatti e di richiamare automaticamente questi dati in altre aree del gestionale, come quelle dedicate alla creazione delle fatture o delle spese.

Nella scheda Contatti raggiungibile dalla barra laterale vedremo un elenco dei contatti che abbiamo memorizzato sulla piattaforma come clienti o come fornitori. Questa funzionalità ci permette di consultare le informazioni che riguardano i singoli contatti e di richiamare automaticamente questi dati in altre aree del gestionale, come quelle dedicate alla creazione delle fatture o delle spese.

Possiamo accedere alla schermata di creazione di un nuovo contatto facendo click sul pulsante Crea nuovo contatto. Questa schermata è piuttosto intuitiva, basterà inserire i dati all’interno dei campi, definire se si tratta di una persona fisica o di un’azienda cliccando sulle icone di fianco al nome e definire se si tratta di un cliente o un di  un fornitore.

Esistono anche le voci Aggiungi campo personalizzato, qui avremo la possibilità di aggiungere qualunque informazione possiamo ritenere utile riguardo a quel contatto, utilizzando le voci Valore e Etichetta. Una volta salvato il nuovo contatto, questo comparirà nella schermata principale dell’area contatti e i suoi dati potranno essere richiamati dal sistema nel momento in cui decideremo di creare un documento da inviare a questo contatto.